#Campionato

McDonald’s, guizzo femminile: Battipaglia ko al PalaMerliano

McDonald's vittoriaLe ragazze di coach Buono tornano al successo tra le mura amiche: sconfitta 0-3 per la C Maschile

La schiacciatrice Giovanna Prisco: “Successo fondamentale dedicato a chi ci ha sostenuto dall’alto”

Settore Giovanile- Le piccole dell’Under 14 battono alla Volley House Bruno 3-0 il San Gennaro

Seconda vittoria consecutiva in campionato per le ragazze della McDonald’s Nola. La prima squadra femminile bruniana, impegnata nel recupero della tredicesima giornata del Girone B del campionato di serie C, ha infatti regolato con un secco 3-1 il Volley Club Battipaglia al PalaMerliano balzando al nono posto in classifica forte di ben 13 punti. Vittoria fondamentale e fortemente voluta dalle ragazze di coach Girolamo Buono a cui però non ha fatto seguito quella dei ragazzi di coach Rino Alfieri, fermati, sempre al PalaMerliano, dalla Caffè Motta Salerno per 0-3 nel recupero della tredicesima giornata del Girone B della massima serie regionale maschile. Sconfitta pesante che però non compromette le chance di salvezza del gruppo capitanato da Vittorio Pasciari stabile al terzultimo posto con 7 punti.

Il successo sul Battipaglia ha generato grande entusiasmo tra le fila bruniane che, come sottolineato dalle parole della schiacciatrice, Giovanna Prisco, dovranno restare serrate in vista dei prossimi impegni: “Questa vittoria è arrivata al momento giusto – ha ammesso Prisco – dopo il successo con la Partenope e soprattutto dopo una settimana per tutti noi molto delicata. Volevamo dedicare qualcosa di importante al nostro caro Sabato Napolitano e ci siamo riuscite, e poi ci tenevamo a muovere la classifica contro una diretta concorrente. In settimana inoltre, abbiamo dovuto fare i conti con l’influenza e con una serie di acciacchi che hanno messo a dura prova la nostra tenuta. Adesso però non bisogna fermarsi, perché la strada che porta alla salvezza è ancora lunga e piena di insidie. Passo dopo passo – ha concluso Giovanna Prisco – cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo”.

Sul fronte giovanile, sabato pomeriggio è arrivato il successo delle piccole dell’Under 14 griffata McDonald’s alla Volley House Bruno. Un secco 3-0 rifilato alle parietà del San Gennaro Vesuviano che la dice lunga circa la qualità del settore giovanile bruniano.

Nicola Alfano

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.