#Campionato

McDonald’s, gioia salvezza I ragazzi regolano Battipaglia al tiebreak

McDonald's maschileVittoria fondamentale per la C maschile nello spareggio salvezza contro i salernitani al PalaMerliano

Coach Rino Alfieri: “Sofferta ma importante, piccolo rammarico per il punto lasciato per strada”

SerieC femminile – Sconfitta interna per le ragazze di coach Buono piegate 1-3 dal Pagliara

Guizzo salvezza dei ragazzi della McDonald’s Nola. Il team allenato da coach Rino Alfieri ha infatti battuto al tiebreak la Vivisol Battipaglia nella sfida valida per la 18esima giornata del Girone B del campionato di serie C maschile. Contro il fanalino di coda del Girone B e con la spada di Damocle sulla testa dovuta all’assoluta necessità di far punti per restare aggrappati al treno salvezza, la prima squadra maschile del Nola Città dei Gigli a.s.d. ha sfoderato una prestazione tutta cuore e grinta che è valsa il balzo a quota 11 punti in classifica. Agganciata dunque l’Indomita Salerno, per capitan Pasciari e compagni è giunto il momento di compiere il primo vero scatto salvezza stagionale. Sconfitta invece per la McDonald’s femminile, fermata in casa dal Pagliara Volley con il risultato finale di 1-3 nella 18esima giornata del Girone B del campionato di serie C femminile.

Felice per la vittoria contro il Vivisol Battipaglia ma allo stesso tempo un pizzico rammaricato per il punticino lasciato ai salernitani, coach Rino Alfieri ha comunque voluto porre l’accento sull’ottima prestazione sciorinata dai suoi ragazzi: “Abbiamo ottenuto una vittoria sofferta ma importante – ha commentato il tecnico bruniano – siamo nuovamente terzultimi e soprattutto abbiamo ritrovato entusiasmo e voglia in vista di questo ultimissimo scorcio di regular season. Forse avremmo preferito ottenere i 3 punti, ma in verità ciò che veramente contava era vincere anche se soffrendo. Sono fiero dei ragazzi e sempre più convinto di poter agguantare l’obiettivo salvezza”.

Sul fronte giovanile va segnalata la sconfitta incassata dalla selezione under 16 femminile negli ottavi di finale contro il Centro Ester Napoli. Le giovanissime pallavoliste guidate da coach Raffaele Donnarumma sono state infatti fermate dalle parietà dello storico sodalizio partenopeo con il risultato di 1-3.

Nicola Alfano

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.