#Iniziativa

“Donne al centro” e “Unicef” Volley e sociale al PalaMerliano

McDonald's vittoriaNola, Baiano ed Elisa Pomigliano in campo questo pomeriggio per due iniziative in rosa

Il Nola Città dei Gigli al fianco dell’Unicef nella campagna di sensibilizzazione “Spose bambine”

#Donnealcentro è il progetto promosso dal Comune di Nola per celebrare il marzo della donna

Questo pomeriggio a partire dalle ore 17, il PalaMerliano di Nola si tingerà completamente di rosa. Il Nola Città dei Gigli a.s.d. scenderà infatti in campo a sostegno di due importanti iniziative sociali: l’iniziativa di sensibilizzazione dell’Unicef “Spose bambine” e il progetto #Donnealcentro promosso dal Comune di Nola per celebrare il mese di marzo dedicato alla donna. Due momenti che la società bruniana cara alla presidentessa Elvezia Chiacchiaro ha deciso di celebrare attraverso un triangolare amichevole a cui prenderanno, oltre alla prima squadra bruniana, le selezioni femminili di Volley 2010 Baiano e di Elisa Volley Pomigliano D’Arco.

Il torneo sarà aperto dalla sfida tra le padrone di casa della McDonald’s Nola e le ragazze del Volley 2010 Baiano alle ore 17.30; a seguire sarà il turno di Volley 2010 Baiano ed Elisa Volley Pomigliano D’Arco; a conclusione del triangolare si sfideranno McDonald’s Nola ed Elisa Volley Pomigliano D’Arco. 

Pronta a sostenere con tutte le forze iniziative come i progetti “Spose Bambine” e #Donnealcentro, la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro, ha espresso grande soddisfazione circa l’impegno profuso da atlete, tecnici e dirigenti in queste giornate dedicate a sport e sociale: “Queste iniziative ci rendono particolarmente fieri di quello che siamo diventati e di quello che vogliamo diventare – ha dichiarato la presidentessa bruniana -. Siamo molto felici di partecipare al progetto promosso dall’amministrazione comunale, #donnealcentro, e di essere testimonial della campagna “Spose bambine” dell’Unicef. La pallavolo non è semplicemente uno sport, ma anche e soprattutto socialità, integrazione, cultura e solidarietà. Questi sono i valori alla base della nostra attività che ruoterà sempre attorno ad iniziative come queste che peraltro, vengono ideate per porre l’accento sull’importanza e la centralità della figura femminile nella vita di tutti i giorni”.

Nicola Alfano

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.