#Evento

McDonald’s Nola a Verona U18 all’assalto del “Trofeo Internazionale Olivieri”

McDonald's Under 18Inizia ufficialmente l’avventura in Veneto nel prestigioso torneo giovanile delle “Piccole Pesti”

La presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Sarà un momento di crescita per il gruppo e la società”

La McDonald’s unica realtà del sud; presenti 1 selezione americana, 1 slovena ed 1 francese

Non c’è pausa nell’attività agonistica del Nola Città dei Gigli a.s.d. All’indomani della Santa Pasqua, con i campionati fermi, il sodalizio bruniano caro alla presidentessa Elvezia Chiacchiaro ha deciso di prendere parte con la propria selezione Under 18 femminile griffata McDonald’s al Trofeo Internazionale Olivieri che si svolgerà tra oggi, giovedì 2 aprile, e sabato 4 aprile a Verona. Un contesto prestigioso e di primo livello agonistico impreziosito dalla presenza di tre selezioni internazionali: il Northern Lights Minnesota (Usa), il Triglav Volley Kranj (Slovenia) e l’Alliance Nord (Francia). La McDonald’s Nola, invece, sarà l’unica realtà meridionale a prendere parte ad una competizione che annovererà tra le sue partecipanti alcune tra le migliori selezioni Under 18 di Veneto, Liguria e Lombardia.

 

“La partecipazione ad eventi di questo livello rappresenta un momento di crescita per tutta la nostra organizzazione e soprattutto per le ragazze in campo – ha dichiarato la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro pochi minuti prima della partenza per Verona –. Oramai è il terzo anno consecutivo che scegliamo di prendere parte a questi eventi prepasquali con l’intento di far maturare ulteriormente le nostre ragazze. A questo punto della stagione, con il campionato di serie C agli sgoccioli e soprattutto l’avvicinarsi delle fasi clou di quello Under 18, una manifestazione come il Trofeo Internazionale Olivieri, rappresenta un momento di crescita tecnica importante che ci auguriamo – ha concluso Elvezia Chiacchiaro – possa garantire quel salto di qualità definitivo che potrebbe portare la nostra selezione Under 18 femminile ai massimi livelli regionali”.

 

La McDonald’s Nola è stata inserita nel gruppo B della competizione con le padrone di casa della VTV Abs Computer Verona, il San Paolo Cantù, la Grafiche Mps Castronno Varese, e la Northern Lights Minnesota Usa.  Nel match inaugurale del torneo, le “Piccole Pesti” di coach Guido Pasciari hanno battuto la VTV Abs Computer Verona con il netto punteggio di 2-0.     

Nicola Alfano

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.