#laFinale

McDonald’s, il sogno continua L’Under 18 vola in finale provinciale

McDonald's timeoutLe “Pesti” di coach Pasciari battono la Partenope e conquistano il pass per la finale femminile

La presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Grande risultato, un premio per il lavoro di staff e squadra”

Domani c’è Giocando a Minivolley nel Vulcano: appuntamento al centro servizi Vulcano Buono  

Il gruppo Under 18 femminile del Nola Città dei Gigli a.s.d. non smette di stupire. La giovanissima compagine griffata McDonald’s guidata in panchina da coach Guido Pasciari, ha infatti centrato per il secondo anno consecutivo la qualificazione alla Finale Provinciale del torneo giovanile battendo con un secco 3-0 la Partenope nel ritorno della semifinale del tabellone napoletano della massima categoria giovanile. Un piccolo grande capolavoro arrivato a pochi giorni dal trionfo nel Torneo Internazionale Olivieri svoltosi a Verona nella settimana pasquale, che proietta le “Piccole Pesti” bruniane verso la quinta finale provinciale consecutiva se si considera quella disputata la scorsa stagione (vinta contro l’Arzano), le due giocate nel biennio Under 16, e quella risalente alla stagione 2010/2011 nella categoria Under 14. La forza della continuità palesata nel corso di questa prima parte della stagione con una serie infinita di 3-0 sotto cui è finita schiacciata anche la temibile e forte Partenope nel doppio confronto di semifinale.

Non c’è tempo per festeggiare l’ennesimo risultato di prestigio raggiunto in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. Mercoledì alle ore 18 presso il Centro Federale Ivan Meriggioli di Ponticelli, si tornerà in campo contro la Guerriero Luvo Arzano nella sfida che assegnerà il titolo provinciale Under 18. Tempi strettissimi dunque che però non preoccupano una raggiante presidentessa bruniana, Elvezia Chiacchiaro: “Non c’è tempo per fermarsi a riflettere su quanto di incredibile fatto anche quest’anno – ha esordito Chiacchiaro – dobbiamo restare concentrati e soprattutto pronti ad affrontare questa nuova importante sfida con la solita attenzione. Non abbiamo più aggettivi per decantare le doti e la forza di questo gruppo e pertanto preferiamo rimandare ogni tipo di bilancio al termine della stagione che ci auguriamo possa essere ancora lunga – ha concluso Elvezia Chiacchiaro – e ricca di soddisfazioni”.

Domani alle ore 10.30 si svolgerà la prima tappa di Giocando a Minivolley nel Vulcano, circuito di minivolley ideato e realizzato dal Nola Città dei Gigli a.s.d. in collaborazione con il centro servizi Vulcano Buono di Nola. Volley, giochi, balli ed una spruzzata di educazione alla salvaguardia dell’ambiente animeranno la mattinata della grande piazza centrale del Vulcano Buono che si appresta ad accogliere centinaia di mini atleti con le loro famiglie. Nel pomeriggio, alle 18, scenderanno infine in campo i ragazzi della prima squadra maschile griffata McDonald’s impegnata nella 22esima giornata del campionato di serie C maschile contro l’Indomita Salerno.

Nicola Alfano

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d