#serieCFemminile

Finalmente Nola! Bottino pieno in casa contro la Battipagliese

img_7575
Prima vittoria per le atlete di coach Guido Pasciari in SerieC Femminile.
Al cospetto di un Palamerliano gremito di tifosi, il Nola Città dei Gigli si impone per 3 set a 0 contro le atlete della Battipagliese Volley. 
Coach Guido Pasciari: “Vittoria meritata, buona la prestazione: guardiamo avanti ma che rammarico per le sconfitte precedenti!”

 

 

 

Arriva la vittoria per il Nola Città dei Gigli: le atlete di coach Guido Pasciari sbancano il Palamerliano, battendo 3 a 0 la Battipagliese Volley, nella gara valida per la terza giornata del Campionato Regionale di Serie C Femminile, Girone A.

Una partita non semplice ed un’avversaria di tutto rispetto, affrontate dalle nolane con determinazione e senza, soprattutto, la tendenza all’errore facile che tanto aveva pesato nelle gare precedenti.

Al cospetto di un pubblico straordinario, che ha riempito i gradoni del Palamerliano, il primo set ha visto le contendenti affrontarsi punto a punto, senza risparmiarsi, dando vita a lunghi scambi in sostanziale equilibrio tra le parti. Il Nola però, mantenendo salda ricezione e continuità in attacco, ha la meglio, con un parziale di 30-28. Il secondo set, invece, parte con l’iniziale vantaggio della Battipagliese: spinte dal calore del pubblico nolano, le padrone di casa sorpassano le avversarie, spingendo in battuta e difendendo con lucidità e precisione ( 25-22). Ben giocato anche il terzo set, con il servizio che ha messo sotto pressione la ricezione avversaria e un attacco e difesa garantiti con continuità, sotto una regia sicura del palleggio (25-21).

Le ragazze hanno conquistato questa vittoria con decisione – afferma a termine gara l’allenatore Guido Pasciari – ognuna di loro si è meritata il sostegno entusiasta e affettuoso del pubblico nolano, cui va la gratitudine di tutta la Società.”

La reazione a caldo dopo questa bella gara e dopo una vittoria agguantata a danno di un avversario di tale valore – conclude Guido Pasciari – è sentire ancora più amari i passi falsi delle gare precedenti. Le ragazze devono prendere coscienza del loro valore: oggi le abbiamo viste più determinate e concentrate. Quando la grinta prende il posto degli errori, il risultato appaga sempre”.

Ad attendere le ragazze della SerieC anche il prossimo incontro di Coppa Campania, fuori casa, contro il Casagiove, mentre apre ufficialmente la stagione del Settore Giovanile alla VolleyHouseBruno la gara dell’Under16 Maschile contro il Meta (3/11), seguita dall’Under16 Femminile contro Cs Azzurro (4/11), e dalla Prima Divisione Femminile contro l’Ercolano (5/11).

 

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.