#Sponsor&Partnership

Nuovo accordo di partnerhip con Everyday Bilingual School per la società nolana: una sponsorizzazione all’insegna del connubio tra sport e apprendimento.

NOLA CITTA’ DEI GIGLI: NUOVO ACCORDO DI PARTNERSHIP CON LA EVERYDAY BILINGUAL SCHOOL

15327597_10211655459926714_1431273933_nNuovo accordo di partnership con Everyday Bilingual School per la società nolana: una sponsorizzazione all’insegna del connubio tra sport e apprendimento.
Il Presidente Chiacchiaro “Siamo nuovamente pionieri: grazie alla Everyday Bilingual School i campi di diventano classi per l’apprendimento della lingua straniera”

Nuovo accordo di partnership in casa Nola Città dei Gigli asd: la EveryDay Bilingual School di Nola sarà il nuovo gold sponsor dell’attività sportiva della società nolana. Everyday Bilingual School è un Centro Bilingue, rivolto a bambini ed adulti e promotore di un modello di insegnamento innovativo: apprendere l’inglese facendo leva sull’esposizione quotidiana alla lingua e sul normale bisogno di comunicare, favorendo un apprendimento di fatto naturale.
piera-elveziaL’incontro della direttrice Piera Nappi con il Direttore Generale della Scuola Federale di Pallavolo Guido Pasciari, diventa terreno per una proposta da cogliere al volo: trasformare gli allenamenti dei piccoli iscritti alla Scuola in vere e proprie lezioni d’inglese, traducendo in lingua le istruzioni degli allenatori.
Un’esperienza unica nel suo genere che si è concretizzata giovedì 1 dicembre 2016 alla Volley House Bruno, dove tutti i turni degli iscritti, grazie alla compresenza dei tecnici societari e degli educatori della EveryDay Bilingual School, si sono svolti comunicando esclusivamente in inglese.
Quando Guido Pasciari mi ha proposto questa attività ho accettato con entusiasmo – afferma la direttrice Piera Nappi – sono convinta che coniugare la pratica sportiva con l’apprendimento della lingua straniera possa essere un’idea più che vincente: quella di giovedì sera è stata un’esperienza da ripetere sicuramente e un ottimo inizio per la collaborazione con questa Società.”15328294_10211655459886713_1506931028_n
Fa eco all’entusiasmo della direttrice la Presidente del Nola Città di Gigli Elvezia Chiacchiaro “Noninglese avremo potuto presentare meglio la nostra partnership con la EveryDay Bilingual School, una realtà di indubbio valore nel panorama cittadino e non solo. La risposta festante e interessata dei piccoli atleti della nostra Scuola Federale di Pallavolo è la prova che anche questa volta abbiamo fatto bene ad essere pionieri, puntando su un’attività mai fatta in precedenza.
Le attività della EveryDay Bilingual School presso la Scuola Federale di Pallavolo seguiranno dunque una calendarizzazione che sarà comunicata a breve attraverso i canali societari “Siamo grati di questa nuova collaborazione – conclude il Presidente Chiacchiaro – e siamo certi che porterà un valore aggiunto a tutte le attività della nostra società.

 

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d. – Credits Fotografie: Rosario Spanò – Producktion