#Mercato

Largo ai giovani, Marina Caporaso torna a Nola

La giovanissima atleta (classe ’01) già in passato al Nola Città dei Gigli a.s.d. è l’ultimo colpo di mercato della società bruniana che venerdì 1 settembre si ritroverà al PalaMerliano per iniziare la preparazione

A poche ore dal raduno ufficiale (venerdì 1 settembre alle ore 18) il Nola Città dei Gigli a.s.d. cala il suo ultimo colpo di mercato. Il sodalizio bruniano è infatti lieto di ufficializzare l’approdo al PalaMerliano di Marina Caporaso, giovane di belle speranze (classe ’01) che ricoprirà il ruolo di libero nel roster messo a disposizione di coach Luciano Della Volpe. Nata pallavolisticamente nel Nola Città dei Gigli a.s.d. e cresciuta ulteriormente nella fucina di talenti dell’Arzano Volley, Caporaso, nonostante la verdissima età può già vantare un palmares di tutto rispetto impreziosito da un titolo di Campione Provinciale Under 16 (stagione 2015/2016), un 2° posto Regionale nel Campionato Regionale Under 16 (2015/2016), una partecipazione ai playoff di serie D, un titolo di Campione Provinciale Under 16 (2016/2017), un titolo di Campione Regionale Under 16 (2016/2017), un primo posto al Trofeo delle Province (selezione Napoli) nel 2014/2015 ed un ottimo secondo posto al Trofeo dei Tre Mari (2014/2015).

“Sono molto soddisfatto di questo innesto – ha commentato il tecnico del Nola Città dei Gigli a.s.d., Luciano Della Volpe – perché con Caporaso avremo a disposizione un’atleta giovane, di talento e che soprattutto sa di poter maturare e migliorare molto nel corso del prossimo campionato di serie C. Negli ultimi anni ha giocato da attaccante ma adesso proveremo a farla emergere come libero avendo riscontrato in lei le caratteristiche giuste per diventare una giocatrice importante in questo delicato ruolo. Pertanto, non vedo l’ora di lavorare con questa interessantissima atleta – ha concluso Luciano Della Volpe – che certamente arriverà con l’intento di lavorare sodo per crescere e contribuire ad una stagione che si preannuncia molto impegnativa e soprattutto competitiva”.