#Sconfitta

Il Nola si ferma a Caivano: primo stop al tiebreak dell’anno

 

Drozina e compagne superate in 5 set dal Phoenix: è il primo stop stagionale per il team di Della Volpe

Il Direttore Generale, Guido Pasciari: “Complimenti al Caivano, sconfitta che arriva al momento giusto”

Si ferma a Caivano contro una grande Phoenix la striscia vincente del Nola Città dei Gigli a.s.d. Nell’ultima giornata del girone d’andata del Girone A del campionato di serie C femminile, le ragazze allenate da coach Luciano Della Volpe sono state fermate al tiebreak dalle caivanesi. Un ko che non muta la classifica che vede il Nola sempre al comando con 37 punti con 5 punti di vantaggio proprio sul Caivano e 6 sulla Uisp Pozzuoli. Tra sette giorni a Battipaglia, in occasione della pausa del campionato, il Nola Città dei Gigli sarà impegnato nella Final Four di Coppa Campania 2018 contro VolleyTime Casagiove, San Salvatore Telesino e Battipagliese Volley. Un grande evento nel corso del quale Drozina e compagne proveranno a riscattare l’opaca prova di Caivano.

Match strano quello disputato al PalaFalcone di Caivano. Il Nola Città dei Gigli parte forte aggiudicandosi i primi due set in apparente controllo (17-25; 19-25) salvo poi cadere sotto i colpi delle padrone di casa nei seguenti due parziali (25-21, 26-24). Al tiebreak, poi, le caivanesi hanno spiccato il volo, letteralmente sulle ali dell’entusiasmo, hanno regolato la sfida con il 15-13 conclusivo.

“Prima di tutto vanno fatti i compimenti al Caivano – ha esordito il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari – hanno giocato una grande partita riuscendo a punirci proprio quando il match era incanalato nel verso migliore per noi. Abbiamo giocato male, peccando di superficialità e forse anche per via di un pizzico di stanchezza accumulata. Ma forse, col senno di poi, questa sconfitta arriva al momento giusto. Alla vigilia della Final Four di Coppa forse questa sberla ci servirà per trovare ulteriore motivazioni e concentrazione per arrivare al top a questo primo importante momento della stagione. Non facciamo drammi, una partita storta può sempre capitare nel corso di una stagione lunga e difficile. La squadra deve restare serena e pensare a lavorare come ha sempre fatto – ha concluso Pasciari – Con 5 punti sulla seconda e 6 sulla terza dobbiamo solo rimetterci immediatamente in pista”.