#PrimoColpo

NOLA, ECCO IL PRIMO COLPO: DALL’ALP ARRIVA FRANCESCA RISPOLI

La schiacciatrice classe ’97 è il primo squillo di “volley mercato” in vista dell’esordio in B2

Il presidente, Elvezia Chiacchiaro: “Benvenuta, con Francesca ancor più talento ed entusiasmo”

Il primo squillo di mercato del Nola Città dei Gigli è Francesca Rispoli. Classe ’97, cresciuta nel settore giovanile della Volalto Caserta e reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Alp Aversa, Rispoli è ufficialmente una nuova schiacciatrice del Nola Città dei Gigli. Al termine di una lunga trattativa, la giovanissima casertana, nonostante le tante richieste (anche di serie superiore, ha accettato la proposta del team nolano affascinata dal nuovo progetto tecnico affidato a coach Alessandro Quinto.

Fisico importante (180 cm) e grande esplosività, Francesca Rispoli è un’atleta di alto livello dotata di tecnica interessante. Grazie alle importanti esperienze maturate in maglia Volalto nel corso dei suoi anni di settore giovanile, e agli anni con l’Alp Aversa, Rispoli approda a Nola con l’obiettivo di crescere e misurarsi con la prima serie nazionale.

“Diamo il benvenuto a questa giovane ma forte schiacciatrice – ha dichiarato la presidentessa del Nola Città dei Gigli, Elvezia Chiacchiaro – siamo felicissimi di allargare la nostra famiglia accogliendo una ragazza che ha mostrato subito grande apprezzamento per la nostra idea di gioco e societaria condividendo progetti, ambizioni e valori che da sempre contraddistinguono l’attività socio-agonistica del Nola Città dei Gigli. Durante questo break estivo lavoreremo parallelamente al rafforzamento di squadra e società per provare a conquistare una salvezza in B2 che avrebbe dello storico”.