Dado Tai Vita e Noto

Oltre ai tanti successi sportivi, il Nola Città dei Gigli riesce nella non facile impresa di creare spazi di informazione e condivisione fino a quel momento sconosciuti al volley dilettantistico. Web, carta stampata, Tv e Radio, sono le grandi conquiste della giovane società nolana. In un simile contesto si inserisce la realizzazione delle Mascotte ufficiali della Società, ‘Dado e Tai’ che accompagnano l’intera attività giovanile.
Dado e Tai sono un ragazzino ed una ragazzina che rappresentano, in maniera semplice ed accattivante, tutti i piccoli atleti e le piccole atlete che cominciano il loro meraviglioso percorso di crescita sportiva e personale attraverso la pratica della pallavolo.
A Dado e Tai si aggiungono nel 2019 Vita e nel 2020 Noto, terza e quarta mascotte ufficiale, liberamente ispirati ad Alessandra Vitale e Sergio Ignoto, rappresentando uno dei segni più immediati e tangibili di quanto la società nolana consideri il settore del Sitting Volley e l’educazione all’inclusione e alla cultura della differenza come tratti identitari ed imprescindibili.
Dado,Tai,Vita e Noto veicolano in maniera diretta e allegra il potente messaggio dalle tante sfaccettature sul quale si fonda l’intero agire della Scuola Federale di Pallavolo targata Nola Città dei Gigli asd: la pallavolo è strumento di crescita sana, di socializzazione, di inclusione sociale. Frequentare la Scuola Federale di Pallavolo vuol dire divertirsi, stare insieme, ma anche imparare a rispettare le regole e gli avversari, a prendersi cura del proprio benessere praticando attività sportiva, a sostenere un regime alimentare corretto e a fare dell’ecosostenibilità uno dei principi sui quali basare le nostre azioni quotidiane.