#LaConvocazione

Nola Città dei Gigli in festa Sitting Volley: Solla e Ignoto in nazionale

Antonio Solla (al centro) e Sergio Ignoto (a sinistra)I due talenti bruniani parteciperanno al raduno azzurro in programma il 1° aprile a Porto San Giorgio

La presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Sono due super atleti: il sitting è il nostro fiore all’occhiello”

Oggi in campo C femminile (a Scafati), C maschile (a Ischia) e D giovanile (con Ariano Irpino)

Festa grande in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. Antonio Solla e Sergio Ignoto, esponenti di spicco della neonata formazione bruniana di sitting volley, sono stati convocati dal tecnico della nazionale italiana di sitting, Romano Piaggesi, per il raduno che si svolgerà il prossimo 1° aprile a Porto San Giorgio. Una grande soddisfazione per i due ragazzi ma anche e soprattutto per la società bruniana, onorata di poter annoverare tra le sue fila due atleti di così grande talento. La notizia arrivata nel tardo pomeriggio della giornata di venerdì ha ravvivato le attività in svolgimento presso la VolleyHouseBruno che, oltre ad ospitare tutto il settore giovanile bruniano, è oramai da quasi 6 mesi divenuto un centro stabile per tutto il sitting volley campano.

Due atleti contemporaneamente convocati in una nazionale seniores, una squadra maschile ed una femminile nella massima serie regionale, un settore giovanile in continua crescita e all’avanguardia certificato dai marchi di Scuola Federale e il Marchio di Qualità d’Argento per l’attività giovanile, e tanti progetti e sogni nel cassetto. Un momento magico per la grande famiglia del Nola Città dei Gigli a.s.d. che, stando alle parole della presidentessa Elvezia Chiacchiaro, è stato suggellato dalla doppia convocazione di Solla e Ignoto: “Siamo orgogliosi di Antonio e Sergio (ndr) – ha esordito il primo dirigente bruniano – meritano questa chiamata in nazionale per tutto il lavoro e la passione che mettono in campo durante la settimana. Sono due super atleti con un talento fuori dal comune che hanno onorato la nostra società sposando il progetto Nola Città dei Gigli. Speriamo inoltre che questi successi facciano ulteriormente crescere il nostro neonato settore sitting volley perché crediamo fortemente in questa disciplina che stiamo seguendo e coltivando in maniera instancabile”.

Questo pomeriggio torneranno in campo le prime squadre targate McDonald’s. La serie C femminile, alle ore 19 sarà impegnata sul campo della capolista Scafati, mentre la C maschile andrà a caccia di punti salvezza in quel di Ischia (ore 16.30). Infine la D giovanile attende la visita della Gsa Ariano Irpino al PalaMerliano (ore 17).

Nicola Alfano

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.