#finalFour

Vittoria a Cava de’Tirreni: la Final Four di Coppa Campania è realtà

 

Con la 13esima vittoria consecutiva stagionale le nolane si qualificano all’atto finale di Coppa

Qualificazione centrata per il 2°anno consecutivo: battendo il Casagiove il Nola sarà testa di serie  

Elena Drozina: “Vincere aiuta a vincere, ma non dobbiamo mai abbassare la guardia”

Il momento del Nola Città dei Gigli può essere definitivo con un solo termine: vincente. Prime in classifica del Girone A della massima serie regionale a punteggio pieno, ed ora qualificate alla Final Four di Coppa Campania. Il cammino delle ragazze del Nola Città dei Gigli non conosce soste o ostacoli. Anche in casa dell’MP Auto Cava de’ Tirreni, Drozina e compagne hanno vinto e convinto chiudendo tra gli applausi un match dominato con il secco e perentorio risultato di 3-0 dando seguito al successo ottenuto settimana scorsa contro il Vesuvio Oplonti al PalaMerliano. Nell’ultima giornata di questa seconda fase di Coppa Campania, il Nola Città dei Gigli affronterà il Volleytime Casagiove (a punteggio pieno come le nolane) in una sfida che determinerà la testa di serie della Final Four. La prima del girone A (il girone del Nola) affronterà nella semifinale di Coppa Campania la seconda del Girone B. 9 vittorie in campionato, 4 vittorie in Coppa per un totale di 13 vittorie consecutive nei 13 incontro fin qui disputati nella stagione 2017/2018. Non ci sono più dubbi, questo Nola Città dei Gigli è veramente una squadra da record.

13-25, 15-25, 20-25 questi i parziali della vittoria corsara delle nolane in quel di Cava de’ Tirreni. Match senza storia nel corso del quale coach Luciano Della Volpe ha potuto constatare, proprio come accaduto contro l’Indomita in campionato, l’ottimo momento di forma delle sue ragazze. Perfette e ciniche in avvio, brave a controllare nel finale un eventuale ritorno di fiamma delle padrone di casa. Game, set and match ed ora testa al match di campionato in programma domani (sabato 16 dicembre) alle ore 18 al PalaMerliano contro la Uisp Pozzuoli, seconda forza del Girone A (a pari punti con il -22Surgelati Pontecagnano) staccata di ben 5 lunghezze dalla vetta della classifica.

“Siamo in un momento molto importante della stagione con partite che si susseguono molto ravvicinate – ha esordito la palleggiatrice del Nola Città dei Gigli, Elena Drozina – e in queste fasi vincere aiuta a vincere. Siamo felicissime di aver centrato la qualificazione alla Final Four di Coppa premiando gli sforzi della nostra società e di un ambiente che ci sta sostenendo dall’inizio della stagione in maniera splendida. Non è certo questo il momento di lasciarsi andare ad esultanze o proclami perché la nostra unica attenzione deve essere rivolta al campo, agli allenamenti e alle vittorie che ancora bisogna inseguire. In campionato contro la Uisp Pozzuoli e poi contro il Casagiove in chiusura di questa seconda fase di Coppa. Adesso tutti daranno il 110% contro di noi per provare a fermarci e pertanto dovremo essere brave e concentrate per non farci sorprendere. Siamo in corsa per fare di questa stagione una stagione indimenticabile. Stiamo lavorando in maniera instancabile, il morale è alto e la concentrazione è massima. Non vogliamo fermarci – ha concluso Elena Drozina – ma continuare questa striscia vincente fino a fine campionato”.