#Invincibili

Invincibili: il Nola continua a volare, vittoria in rimonta a Pontecagnano

 

Contro la seconda forza del Girone A Drozina e compagne rimontano da 1-0 dimostrando tutta la loro forza

Il Direttore Generale, Guido Pasciari: “Queste donne si stanno battendo per la città, non lasciateci soli”

Non conosce ostacoli la marcia del Nola Città dei Gigli nel Girone della serie C femminile. Anche sul campo della seconda della classe, il -22Surgelati Pontecagnano, il team allenato da coach Luciano Della Volpe è uscito in trionfo al termine di un match molto combattuto e spettacolare. Sotto 1-0, le nolane hanno mantenuto la calma ribaltando inerzia e risultato conquistando l’11esimo successo consecutivo in campionato (il 16esimo stagionale su 16 gare disputate) a testimonianza di un dominio imposto a livello regionale. 25-23, 24-26. 17-25, 22-25, questi i parziali di una battaglia che ha visto il Pontecagnano dimostrare di valere il secondo posto in classifica ed un Nola strameritare i successi fin qui conquistati. Adesso in classifica Drozina e compagne sono volate a quota 33 punti con ben 8 lunghezze di vantaggio su Pontecagnano e Pozzuoli. Un vero e proprio solco quello segnato dal Nola Città dei Gigli intenzionato a tenere questo passo sino al termine della stagione.

“Queste Donne, queste Atlete, questo Staff, questa Dirigenza stanno onorando la Città di Nola – ha esordito il Direttore Generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari nell’immediato post gara di Pontecagnano – non lasciateci soli in questo fantastico percorso, noi crediamo di meritarlo per quanto fatto e per quello che proveremo a fare. A Pontecagnano abbiamo dimostrato di essere squadra ma con la S maiuscola. Siamo riusciti ad incassare senza demoralizzarci e soprattutto a rispondere ad un’avversaria che ha giocato una partita incredibile. Questa 11esima vittoria consecutiva ci dice che nel 2018 tutti daranno il 110% contro di noi e che spetterà a noi provare a fermare chi proverà a mettersi sul nostro cammino. Spero che la città, le istituzioni, i media e la stampa nolana si accorga e dia il giusto risalto a quanto stiamo facendo e continueremo a fare perché adesso abbiamo bisogno del loro sostegno. Un sostegno reale e non solo più a parole. Questa società sta portando in giro per la regione il nome di Nola battendosi con ardore e sacrificio. Questa squadra merita il sostegno di tutta l’imprenditoria nolana. Nola c’è – ha concluso Guido Pasciari – e proverà ad esserci ai più alti livelli possibili”.

Il cammino del Nola Città dei Gigli a.s.d. riprenderà sabato 13 gennaio al PalaMerliano di via Seminario contro il Volare Benevento. Una nuova settimana di duro lavoro in palestra sta iniziando. Il morale è alto, la voglia di continuare a volare è sotto gli occhi di tutti.