#Esordio

Besana Nola, passo falso all’esordio Sconfitta in casa del Real Volley Noci

Nolane in partita nel secondo parziale ma le padrone di casa si sono dimostrate più ciniche e in palla

Coach Alessandro Quinto: “Abbiamo fatto intravedere qualcosa di buono, continuiamo a lavorare”

Inizia con una sconfitta il cammino nel Girone I del campionato di serie B2 femminile della Besana Nola. Le ragazze di coach Alessandro Quinto hanno ceduto 3-0 sul campo del Real Volley Noci al termine di una partita che però ha fornito anche qualche spunto positivo. Di fronte ad una squadra solida e ben organizzata, la Besana ha combattuto vendendo cara la pelle soprattutto nel secondo set salvo poi essere superata dalle padrone di casa.

“Il nostro sarà un campionato da giocare sempre con il coltello fra i denti – ha dichiarato il tecnico della Besana Nola, Alessandro Quinto – lo sapevamo prima dell’esordio e lo sappiamo adesso, dopo questa sconfitta. Le nostre avversarie hanno meritato la vittoria ma ciò non toglie quanto di buono fatto intravedere dalle mie ragazze che hanno lottato su ogni singolo pallone senza mai risparmiarsi. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa consapevoli dei nostri mezzi ma anche delle potenzialità che questo gruppo può e deve esprimere. Alle ragazze dico di non abbattersi ma piuttosto di continuare a lavorare con dedizione e passione. Piano piano – ha concluso coach Quinto – ci toglieremo qualche soddisfazione”.

Real Volley Noci – Besana Nola 3-0

(25-14; 25-18; 25-10)

La Besana Nola tornerà in campo sabato 26 ottobre alle ore 18 per affrontare l’Appia Mesagne. Per le ragazze di coach Quinto si tratterà dell’esordio ufficiale stagionale al PalaMerliano.

Leave a Reply