#preparazioneatletica

Avvio ufficiale della stagione sportiva: il Nola Città dei Gigli a.s.d. ritorna in palestra

 

E’ partita ufficialmente la preparazione atletica per le ragazze della SerieC femminile allenate da coach Guido Pasciari

Tanti gli impegni per la nuova stagione agonistica e due eccezionali appuntamenti con “Giocando a Minivolley nel Vulcano”

La presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Ripartiamo alla grande con tante certezze e tante nuove sfide da affrontare”

Con la fine dell’estate riprendono le attività sportive e nel Palamerliano tornano voci e colori della pallavolo del Nola Città dei Gigli asd.
Tanta carica ed energia per il primo allenamento della compagine pronta ad affrontare il campionato regionale di serie C Femminile, un gruppo di atlete nolane d’origine o di formazione sportiva, perchè di fatto cresciute nella società del Presidente Chiacchiaro.
Ad affiancare il gruppo delle ragazze giá presenti nella scorsa stagione, si registra il ritorno di Elisida Angelillo, Tonia de Martino, Emma Ferrante e Giovanna Prisco.
Torna in panchina il coach Guido Pasciari, coadiuvato da Coach Raffaele Donnarumma e Coach Andrea Mauro, colonne del settore Giovanile e della Scuola Federale di Pallavolo.
Guido Pasciari mette subito in chiaro lo spirito col quale intende affrontare questo anno “In campo abbiamo un gruppo che già ha condiviso lo spogliatoio, un gruppo equilibrato che sono certo saprà raccogliere le soddisfazioni che merita“.
La nostra società – fa eco la Presidente Chiacchiaro – è certa di poter contare su di voi, giovani donne cresciute dei sani principi dello sport che vi sono stati trasmessi dalle vostre famiglie e che la pallavolo può solo amplificare, rendendovi impegnate e vincenti in campo“.
Presente in palestra, per questo capodanno pallavolistico, l’intero staff tecnico e societario pronto ad operare nelle tante attività già programmate per la stagione sportiva 2016/2017.
Corposo l’elenco dei campionati che vedranno impegnato il Settore Giovanile, mentre nell’ambito delle attività di Formazione sono diversi i progetti che verranno realizzati nelle scuole.
Maggiore attenzione verrà dedicata al sitting volley, un settore che ha entusiasmato l’intera società pallavolistica “Abbiamo dimostrato con impegno e tenacia non solo che la pallavolo per disabili possa trovare spazio nella città di Nola ma che possa essere uno sport coinvolgente ed emozionante – riprendono i tecnici qualificati per il sitting volley Alessandra Pasciari e Andrea Mauro – nei ricordi abbiamo ancora la palestra della G. Bruno gremita di tifosi festanti a giugno, in occasione del torneo di SittingVolley che ha visto la nostra squadra regalarci tante soddisfazioni.  Sull’onda delle Paraolimpiadi, speriamo che possa diffondersi ancora di più il messaggio del quale continueremo ad essere portavoci: lo sport è inclusione, è per tutti“.
Il settore giovanile comincerà lunedì 5 settembre con l’avvio della preparazione atletica dei team impegnati nei Campionati Provinciali di Prima Divisione Maschile e Femminile, guidati rispettivamente da coach Andrea Mauro e Coach Raffaele Donnarumma.
Tutti gli occhi sono però puntati alle due tappe straordinarie della maratona di minivolley “Giocando a Minivolley MINIVOLLEY2016_MANIFESTOnel Vulcano” previste per il pomeriggio di sabato 17 settembre e per la mattina di domenica 2 ottobre. “Sappiamo che questa manifestazione è diventata un classico del minivolley – afferma orgogliosa la Presidente Chiacchiaro – ma devo confessare che siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’interesse mostrato dalle società campane per queste due tappe: ad attività giovanili non ancora riprese non ci aspettavamo una risposta così calorosa. Per quanti ancora non hanno provveduto il mio suggerimento è: affrettatevi ad iscrivere i vostri piccoli atleti!”
La Scuola Federale di Pallavolo riaprirà ufficialmente le porte della VolleyHouseBruno martedi 4 ottobre 2016 pronta ad accogliere i ragazzi e le ragazze nati tra il 2001 e il 2011.
Rossella Avella
Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d