#SerieCFemminile

Il Nola Città dei Gigli batte di misura il VolleyTime Casagiove e conquista tre punti che smuovono positivamente la classifica del girone. Sostenute dal pubblico del Palamerliano, le nolane si rendono protagoniste di una gara a senso unico. Coach Pasciari “Una vittoria che fa morale e tre punti preziosi.

ANCORA NOLA: VITTORIA NETTA CONTRO IL CASAGIOVE

img_8883-1Il Nola Città dei Gigli batte di misura il VolleyTime Casagiove e conquista tre punti che smuovono positivamente la classifica del girone.
Sostenute dal pubblico del Palamerliano, le nolane si rendono protagoniste di una gara a senso unico.
Coach Pasciari “Una vittoria che fa morale e tre punti preziosi. La prossima trasferta richiederà tutto il nostro impegno. Dedichiamo la vittoria al nostro amico Rosario Spanò”
Settore Giovanile: grande prestazione dell’Under 18 Femminile vincente in casa e in trasferta.

 

Una gara a senso unico fin dalle prime battute di gioco e un risultato che non tradisce le attese del pubblico al Palamerliano: il Nola Città dei Gigli asd si aggiudica il bottino pieno a danno del VolleyTime Casagiove, portandosi ad un solo punto di distacco dalla quinta posizione in classifica, occupata proprio dalle casertane.img_8883
Una partita dominata dalle nolane il cui esito non è stato mai messo in discussione, soprattutto nei primi due set di gioco (25-15; 25-15), nei quali le atlete di coach Pasciari hanno deliziato i supporters del Palamerliano interpretando bene la partita, alternando a buoni turni in servizio una difesa lucida e precisa ed un attacco vincente e ben orchestrato.
Nella prima fase del terzo parziale si registra un leggero calo di concentrazione delle padrone di casa che consente alle avversarie di agguantare una provvisoria parità di punteggio: la reazione del Nola non tarda a farsi sentire, puntando alla vittoria piena e chiudendo la gara senza se e senza ma (25-21, risultato finale 3/0).img_8887
Una bella vittoria che fa morale – dichiara a fine gara l’allenatore Guido Pasciari, rientrato da poco dal Collegiale della sua Nazionale di Sitting Volley Femminile – le nostre ragazze hanno conquistato tre punti preziosi smuovendo, per quanto possibile, la classifica generale. Occorre conservare questa grinta e mantenere alta la concentrazione per le prossime sfide che ci attendono: la trasferta a Sant’Agata sarà tutt’altro che semplice. Vogliamo dedicare con affetto questa vittoria al nostro amico Rosario Spanò, che ha subito la perdita del padre.
Per il settore giovanile, a bilanciare gli stop in trasferta dei team di Under16Femminile e Maschile contro l’ElisaVolley, dell’Under14 Maschile in casa contro l’IschiaAzzurra e della Prima Divisione Femminile in trasferta contro l’All For Volley, ci hanno pensato le due belle vittorie della Under18 Femminile guidata da Coach Raffaele Donnarumma, in trasferta e in casa, contro la Fiamma Torrese (1-3) e la Link Campus University (3-0) e delle piccole dell’Under14Femminile fuori casa contro il Mariglianella (0-3).

 

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.