#Final4CoppaCampania

Nola Città dei Gigli., Uisp Pozzuoli, Molinari e Battipagliese: la sfida delle 4 regine campane La presidentessa Chiacchiaro: “Grati alla Fipav Campania per la chance, daremo il massimo”

Final Four femminile: Nola accoglie la Coppa Campania

 

15822841_1236273439799273_2036279376640741219_nNola Città dei Gigli., Uisp Pozzuoli, Molinari e Battipagliese: la sfida delle 4 regine campane
La presidentessa Chiacchiaro: “Grati alla Fipav Campania per la chance, daremo il massimo”

 

Ci siamo, conto alla rovescia agli sgoccioli. Domani, mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio, Nola diventerà la capitale del volley regionale femminile. Al PalaMerliano di via Seminario si disputerà infatti, la Final Four di Coppa Campania, una due giorni di grande pallavolo che porterà nella città bruniana le magnifiche quattro del volley femminile regionale. Obiettivo comune: conquistare la Coppa Campania, il primo trofeo ufficiale del 2017. In campo, oltre alle padrone di casa del Nola Città dei Gigli a.s.d., ci saranno Uisp Pozzuoli, Molinari Ponticelli e Battipagliese Volley.

15781701_1560430057317086_9191247470575435616_n

Da una parte del tabellone Battipagliese Volley (prima nel Girone A della massima serie regionale) e Molinari Ponticelli (tra le favorite per il salto in B2); dall’altra il Nola Città dei Gigli a.s.d., padrone di casa, ed il lanciatissimo Uisp Pozzuoli di coach Nico Borghesio. Quattro ottime squadre che saranno messe a dura prova da match ravvicinati da dentro o fuori. Start alle ore 17 del 4 gennaio con la prima semifinale che vedrà contrapposte Molinari Ponticelli e Battipagliese Volley. A seguire, toccherà a Nola Città dei Gigli a.s.d. e Uisp Pozzuoli.

 

“Finalmente si gioca – ha esordito la presidentessa nolana, Elvezia Chiacchiaro – abbiamo lavorato sodo sia in campo che fuori in vista di questo evento ed ora non resta che scendere in campo. Siamo grati alla Fipav Campania che ha deciso di affidarci l’organizzazione di un evento che negli ultimi anni è diventato sempre più seguito. Un ringraziamento doveroso ed anticipato va all’Assessore allo Sport, Carmela De Stefano, che ha deciso di sostenere la manifestazione con una serie di iniziative collaterali che esulano dal campo, unitamente ai ringraziamenti alla Proloco di Nola e alla SNIE, che hanno realizzato i premi in palio per squadre e atlete meritevoli. Ed ora non resta che godersi lo spettacolo – ha concluso la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d. – e che soprattutto vinca il migliore”.