Final Four femminile: i saluti delle Istituzioni
I saluti delle Istituzioni coinvolte nella organizzazione e realizzazione della Final Four di Coppa Campania Femminile.
“Quest’anno Nola conclude le festività natalizie all’insegna dello sport: ospitare la Final Four di Coppa Campania Femminile è per l’Amministrazione Comunale una testimonianza ulteriore di quanto il tessuto sportivo presente sul territorio nolano sia vivace e di quanto Nola sappia essere protagonista degli eventi più rilevanti. Il Nola Cittá dei Gigli a.s.d. si conferma, con questa finale, associazione di riferimento nel panorama regionale pallavolistico e vanto per la città di Nola. Ho proposto di dedicare all’interno di questa due giorni, un momento per ricordare l’arbitressa di volley Federica De Luca, che lo scorso anno è stata vittima di violenza familiare, perché ritengo che lo sport insegni ai ragazzi il rispetto di sé e degli altri, e che rifiuti tutto ciò che è violenza. Per questo, sono convinta che occasioni come queste debbano essere opportunità per veicolare insegnamenti e valori utili soprattutto alle giovani generazioni. Ai nostri ospiti il benvenuto dell’Amministrazione Comunale e alla squadra della nostra Città cos’altro dire se non, come sempre e per sempre, Forza Nola”.
Assessore allo Spot del Comune di Nola
Dott.ssa Carmela De Stefano
“La Coppa Campania rappresenta uno dei titoli più ambiti ed inseguiti dalle società regionali. L’interesse nei confronti di questa manifestazione cresce e soprattutto si propaga su tutto il territorio generando un effetto mediatico pari solo a quello dei playoff promozione che si disputeranno in tarda primavera. Il C.R. della Fipav Campania ha affidato senza esitazioni questa competizione al Nola Città dei Gigli a.s.d. ed alla città di Nola che negli ultimi anni si sono sempre dimostrati disponibile e pronti ad accogliere diversi eventi, alcuni dei quali, di caratura nazionale. Inoltre, a giudicare dalle squadre che si contenderanno il primo trofeo del nuovo anno, posso affermare che anche il campo saprà regalare grande spettacolo e quindi divertimento aprendo nei migliori dei modi un 2017 che si preannuncia cruciale per tutta la pallavolo campana”.
Presidente del C.R. Fipav Campania
Avv. Ernesto Boccia
“Promuovere Nola, far conoscere ed apprezzare il suo valore è per noi un dovere prima ancora che un piacere. Vederci affidato questo ruolo all’interno di una manifestazione di ricaduta regionale da un’associazione nolana, seria, che gira l’Italia e lavora sodo, è una soddisfazione che ci sprona a fare ancora e a fare meglio per la valorizzazione del nostro grande patrimonio territoriale.”
Presidente Proloco Nola Città d’Arte
dott. Carmelo Martinez
“Siamo fieri ed orgogliosi di aver portato per la prima volta in assoluto l’ultimo atto della Coppa Campania a Nola. La fiducia riposta nelle nostre mani dal presidente del C.R. della Fipav Campania, l’avvocato Ernesto Boccia, testimonia in maniera inequivocabile quanto di buono abbiamo saputo fare negli ultimi anni. Il Nola Città dei Gigli a.s.d. è infatti diventato un riferimento non solo sportivo ma anche e soprattutto organizzativo a livello regionale e questo è merito di chi, spalla a spalla, con la dirigenza, lavora in maniera incessante nutrendo quotidianamente questo sogno. Un ringraziamento in particolare va all’amministrazione comunale in generale e all’Assessore allo Sport del Comune di Nola, la Dott.ssa Carmela De Stefano, per l’interesse ed il supporto garantitoci, che proveremo a trasformare in una due giorni unica all’insegna della grande pallavolo. Tutta il volley campano ci guarderà e sarà a Nola per assistere all’assegnazione del primo trofeo ufficiale del 2017. Questa per noi è già una grande vittoria che con lo spettacolo di Molinari Ponticelli, Uisp Pozzuoli, Battipagliese Volley e delle nostre ragazze, sarà suggellato in campo”.
Presidente Nola Città dei Gigli a.s.d.
Prof.ssa Elvezia Chiacchiaro