#SerieCFemminile

Vittoria in trasferta per le ragazze del team di SerieC Femminile contro le beneventane del Volley Santa Maria di Costantinopoli. Le atlete allenate da coach Raffaele Donnarumma vincono in scioltezza portando a casa tre punti preziosi che valgono il quinto posto in classifica. Coach Donnarumma “Vittoria importante ed iniezione di fiducia per il gruppo dopo i tre turni negativi” Settore Giovanile: concluso con una vittoria il Campionato di Under16Maschile, il team di Under14Femminile accede ai quarti di finale. Terzo Meeting di Sitting Volley “Tutti su per terra”, in campo con la Rappresentativa campana di Sitting Volley i tesserati del Nola Città dei Gigli asd.

SERIE C FEMMINILE: NOLA CITTA’ DEI GIGLI 3-0 A SENSO UNICO SU BENEVENTO


serieC

Vittoria in trasferta per le ragazze del team di SerieC Femminile contro le beneventane del Volley Santa Maria di Costantinopoli.
Le atlete allenate da coach Raffaele Donnarumma vincono in scioltezza portando a casa tre punti preziosi che valgono il quinto posto in classifica.
Coach Donnarumma “Vittoria importante ed iniezione di fiducia per il gruppo dopo i tre turni negativi”
Settore Giovanile: concluso con una vittoria il Campionato di Under16Maschile, il team di Under14Femminile accede ai quarti di finale.
Terzo Meeting di Sitting Volley “Tutti su per terra”, in campo con la Rappresentativa campana di Sitting Volley i tesserati del Nola Città dei Gigli asd.

 

rostercfem_black-11

Le ragazze del Nola Città dei Gigli asd tornano a sorridere: il team di SerieC Femminile s’impone in tre set sul Volley Santa Maria di Costantinopoli nella ventesima giornata di Campionato regionale.
Una gara a senso unico con le ospiti di casa sempre in vantaggio sulle padrone di casa in tutti i parziali (13-25; 9-25; 16-25), che ha visto le atlete guidate da Coach Raffaele Donnarumma conquistare tre punti preziosi e riagguantare saldamente il quinto posto in classifica.
Una vittoria che indubbiamente fa morale che arriva dopo ben tre sconfitte consecutive per la nolane e in seguito all’avvicendamento in panchina di coach Raffaele Donnarumma, già secondo allenatore e tecnico storico della società della Città dei Gigli, al posto di Guido Pasciari: il neo eletto Consigliere Federale Fipav ha deciso infatti, per scelta deontologica, di non rivestire più il ruolo di allenatore del team.rostercfem_black-10
Con in campo il sestetto titolare formato da Alesandra Pasciari, Tonia De Martino, Chiara Palazzolo, Lucia Paura, Elisida Angelillo e Caterina Vecchione, (Alessia Angelillo L) e l’impiego di tutte le giocatrici disponibili in panchina (Santa Napolitano, Chiara Muoio, Annalisa Tramparulo Giovanna Prisco), il Nola ha dominato la gara fin dall’inizio, imponendo un ritmo di gioco lucido e preciso, fatto di ricezioni e difese salde e attacchi vincenti, sapientemente orchestrati dalla regia. Era una gara da vincere, e le atlete di Coach Donnarumma hanno risposto con grinta “Sono molto soddisfatto della prestazione drostercfem_black-3i tutta la squadra – dichiara l’allenatore Donnarumma a fine gara – ho visto una reazione forte delle ragazze, supportata dalla risposta sempre pronta della panchina. Resta l’amaro in bocca per qualche passo falso di troppo compiuto in precedenza, ma deve servire come mordente per pretendere dal gruppo sempre di più.”

 

 

Sul fronte del Settore Giovanile, chiudono il Campionato con una vittoria corsara per 3-0 contro l’Arzano i ragazzi dell’Under 16 Maschile guidata da coach Andrea Mauro e superano gli ottavi accedendo ai quarti di finale le atlete di coach Alessandra Pasciari dell’Under 14 Femminile, vincendo per 3-0 in casa contro il Castellamare. Vittoria casalinga piena anche per il team di coach Elisida Angelillo di Under13 Femminile in casa contro lo Striano (2-0).

 

tuttisu2017

 

Organizzata dal Comune di Nola, Assessorato allo Sport e Pari Opportunità guidato dalla dott.ssa Carmela De Stefano, torna la Terza Edizione di “Tutti su per terra” Meeting di Sitting Volley ormai diventato punto di riferimento per la pratica e la diffusione della disciplina paralimpica dedicata ad atleti con disabilità fisiche e motorie.
Scenderanno in campo nella cornice del Palamerliano il 25 marzo prossimo la Nazionale Italiana di Pallavolo Trapiantati e Dializzati, la Nazionale Italiana Magistrati e la Rappresentativa Campana di Sitting Volley.
Il Nola Città dei Gigli asd sarà protagonista dell’evento con la convocazione di un folto numero di tesserati nel team Campano, che affronterà la Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati sabato mattina alle 11:00 : Immacolata Greco, Alessandra Vitale, Antonella De Cesare, Mario Ciaramella, Angelo Cifiello, Sergio Ignoto e Pasquale Melone.
Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.- Foto Credits Producktion