#MERCATO

Sarà un Nola da serie A: dicono sì Coach Luciano Della Volpe e la palleggiatrice Elena Drozina. La presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Un doppio colpo che ci rende orgogliosi, avanti così”

Doppio colpo di mercato, Della Volpe e Drozina per un Nola da Serie A!

Sarà un Nola da serie A: dicono sì Coach Luciano Della Volpe e la palleggiatrice Elena Drozina.

La presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Un doppio colpo che ci rende orgogliosi, avanti così”

 

IMG_5339Sarà un Nola Città dei Gigli a.s.d. da serie A. Il sodalizio bruniano è infatti lieto di annunciare l’accordo con coach Luciano Della Volpe, a cui sarà affidata la guida tecnica della prima squadra, e con la fenomenale palleggiatrice Elena Drozina che oltre a fungere da faro del gioco per il team di serie C, entrerà a far parte dello staff tecnico del Nola Città dei Gigli a.s.d. della serie C affiancando coach Luciano Della Volpe, Raffaele Donnarumma e Andrea Mauro. 10613145_10203515732829825_4281284727277554875_nCoach Luciano Della Volpe ha accettato la proposta del Nola Città dei Gigli a.s.d. dopo aver guidato per anni la New Volley Libertas Gricignano (poi Aversa) passando dalla serie C alla A2 (per ben tre anni) a suon di vittorie ed imprese. Elena Drozina, palleggiatrice classe ’78 originaria di Trieste ma oramai campana d’adozione, non ha bisogno di presentazioni. Nel suo palmares spiccano una Champions League, uno scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, promozioni in A1 e A2, presenze in nazionale e tanto altro ancora. Drozina ha vestito la gloriosa maglia di Bergamo con cui ha vinto praticamente tutto per poi brillare, nel recente passato, con la maglia della New Libertas Gricignano tra B1 e A2.
Drozina approda in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. per contribuire con la sua classe e la sua esperienza alla crescita tecnica ed umana di un gruppo (serie C) e di una società che intende ergerla a simbolo del nuovo corso.

elvisQualche anno fa con il tesseramento della statunitense Sherryta Stokes pensavamo di aver raggiunto un apice sportivo difficilmente ripetibile – ha esordito la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro – ma oggi con l’arrivo di una campionessa del calibro di Elena Drozina e di un tecnico del palmares e della competenza di Luciano Della Volpe, possiamo dire di aver stabilito un nuovo standard di eccellenza. Siamo davvero fieri ed onorati da questo doppio colpo che di fatto ci proietta verso una stagione di primo livello potendo contare su una base così solida e di eccellenza. Elena Drozina e Luciano Della Volpe sono due campioni che hanno accettato la nostra corte senza la minima esitazione riconoscendo in noi organizzazione, passione e grandi ambizioni. Non vediamo l’ora di tornare in palestra ad allenarci – ha concluso Elvezia Chiacchiaro – per ammirare all’opera questi due autentici fuoriclasse”.

 

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli asd