champions cup day 1

Champions Cup DAY 1: Nola battuto dal Mozdulj

Prima giornata di match al PalaMerliano di Nola: vincono PV Silesia (3-0 su Mozdulj), Leverkusen (3-0 su Zagreb)

Nola Città dei Gigli ko (3-0) contro il Mozdulj nella seconda partita del Gruppo A

Coach Guido Pasciari: “Avversari fortissimi è già un onore competere con loro”

Primo giorno di gare al PalaMerliano di Nola per la prima edizione della Champions Cup maschile di sitting volley. Dopo la conferenza stampa del mattino e le emozioni della cerimonia di apertura, il campo ha emesso i primi verdetti della massima competizione per club maschile europea.

attacco Nola Città dei Gigli

Ad aprire le danze sono stati PV Silesia e Mozdulj. I polacci hanno imposto gioco e ritmo riuscendo a piegare la resistenza degli ungheresi che si sono arresi 3-0 ma portando il secondo set ai vantaggi (poi chiuso 31-29). Nel secondo match di giornata è invece toccato ai ragazzi di casa del Nola Città dei Gigli che hanno incrociato il Modzulj impegnato in un back to back a distanza di poche ore. Match che ha visto i nolani battagliare con forza e coraggio al cospetto di un avversario ben più blasonato ed abituato a questi palcoscenici. Risultato finale 3-0 replicato sul campo 2 dal Bayer Leverkusen contro lo Zagreb in una sfida a senso unico con i tedeschi che hanno impresso un ritmo tremendo ai tre parziali.

muro vincente Leverkusen

 

“Abbiamo affrontato una squadra fortissima ed abituata a competere ai massimi livelli – ha dichiarato coach Guido Pasciari al termine del match con il Mozdulj – siamo già onorati di partecipare a questa competizione alla quale approcciamo con lo spirito di chi sa di dover fare ancora molta strada nei prossimi anni. È già bello e importante essere qui davanti ai nostri tifosi con queste grandi squadre. Domani onoreremo l’impegno con il PV Silesia con lo spirito di chi ha poco o nulla da perdere. Ci proveremo per continuare a sognare in questa splendida competizione”.

Risultati Prima giornata

Mozdulj (HUN) – PV Silesia (POL) 0-3

Nola (ITA) – Mozdulj (HUN) 0-3

Leverkusen (GER) – Zagreb (CRO) 3-0

 

Classifica Girone A: PV Silesia 3, Modzulj 3, Nola Città dei Gigli 0

Classifica Girone B: Leverkusen 3, Zagreb 0, Oki Fantomi 0 (0 gare giocate)

 

Programma Seconda giornata

09.15hrs Fantomi (BIH)– Zagreb (CRO)

11.00hrs PV Silesia (POL) – Nola (ITA)

15.00hrs Leverkusen (GER) – Fantomi (BIH)

19.00hrs SF1 (Winner A vs 2nd Placed B)

19.15hrs SF2 (Winner B vs 2nd Placed A)

 

Domenica 27 marzo

Finali dalle 09:00hrs alle 13:00hrs

vittoria PV Silesia