Champions Cup Day 2

CHAMPIONS CUP DAY 2: la finale sarà OKI Fantomi – Leverkusen

 

Le due favorite della vigilia hanno battuto in semifinale rispettivamente Mozdulj e PV Silesia

Il Nola Città dei Gigli grazie alla vittoria sul PV Silesia (3-2) si giocherà il 5° posto con lo Zagreb

Coach Guido Pasciari: “Emozione unica aver vinto una partita, i nostri tifosi determinanti”

Saranno i bosniaci dell’OKI Fantomi Sarajevo e i tedeschi del Bayer Leverkusen a giocarsi la prima storica Champions Cup maschile di sitting volley. La massima competizione europea per club, organizzata dal Paravolley Europe ed ospitata dal Nola Città dei Gigli, si appresta dunque a vivere la sua giornata conclusiva dopo due round caratterizzati da grande spettacolo in campo e sugli spalti. In visita al PalaMerliano anche il presidente della Fipav, Giuseppe Manfredi, accompagnato dal neo Segretario Generale, Stefano Bellotti.

Manfredi (sinistra) Pasciari e Branko (destra

Nel corso della seconda giornata di match al PalaMerliano, sono stati i fortissimi bosniaci dell’OKI Fantomi ad ottenere due vittorie su due contro Zagreb (3-0) e Leverkusen (3-1). Risultati che sono valsi il primato nel gruppo B e qualificazione assieme al Leverkusen per le semifinali. Nel gruppo A invece è arrivata la prima storica vittoria del Nola Città dei Gigli che ha battuto al tiebreak il PV Silesia mandando in delirio i circa 200 tifosi accorsi al PalaMerliano per incitare i ragazzi di coach Guido Pasciari. Vittoria simbolica che però non consentito ai nolani di staccare il pass per le semifinali (in virtù della sconfitta incassata all’esordio con il Mozdulj). Domani il Nola Città dei Gigli aprirà la domenica del PalaMerliano sfidando lo Zagreb nella finale 5°-6° posto. Vittorie larghe e nette invece in semifinale per OKI Fantomi e Leverkusen che hanno liquidato 3-0 PV Silesia e Mozdulj completando il quadro definitivo della Champions Cup.

 esultanza nola

“Al termine della prima giornata avevamo capito di aver vinto da un punto di vista organizzativo – ha dichiarato coach Guido Pasciari – ma oggi abbiamo anche coronato il sogno di ottenere un successo sul campo. Sono grato ai miei ragazzi e alla città che ci ha letteralmente spinti in campo contro il fortissimo ParaVolley Silesia. Adesso proveremo a chiudere in bellezza contro lo Zagreb per ottenere il quinto posto prima di goderci le due finali tra le quattro regine di questa splendida competizione”.

pubblico

Risultati Prima giornata

Mozdulj (HUN) – PV Silesia (POL) 0-3

Nola (ITA) – Mozdulj (HUN) 0-3

Leverkusen (GER) – Zagreb (CRO) 3-0

Risultati Seconda giornata      

OKI Fantomi – Zagreb 3-0

Nola Città dei Gigli – PV Silesia 3-2

OKI Fantomi – Leverkusen 3-1

Classifica Girone A: PV Silesia 4, Modzulj 3, Nola Città dei Gigli 2

Classifica Girone B: OKI Fantomi 6, Leverkusen 3, Zagreb 0

 

Semifinale 1: PV Silesia – Leverkusen 0-3

Semifinale 2: OKI Fantomi – Mozdulj 3-0

 

Programma giornata finale

Finale 5°-6°: 09.15hrs Nola Città dei Gigli – Zagreb

Finale 3°-4°: 09.30hrs PV Silesia – Mozdulj

Finale 1°-2°: 11:00hrs OKI Fantomi – Bayer Leverkusen